storia della fotografia

Accademia fotografica . Corsi di fotografia a roma

informazioni utili (FAQ) del corso di storia e critica della fotografia

 

il corso per chi vuole davvero capire la fotografia. viverla, respirarla. una disciplina nuova che non smettera' mai di sorprendervi.

programma  TORNA ALLA PRESENTAZIONE

COSA OFFRE IL CORSo di STORIA della fotografia?

Il Corso di storia della fotografia offre un corso completo ed affascinante attraverso la storia della fotografia, per acquisire tutte le competenze per valutare le immagini fotografiche, diventare fotografi più consapevoli e fruitori di immagini migliori.

 

Quanto dura il corso di storia della fotografia?

Il Corso di Storia della Fotografia si sviluppa su un totale di 8 ore di lezione. Orientativamente la durata del corso è di circa 1 mese. Le lezioni durano due ore ciascuna, un orario ottimale che ci permette di approfondire tutti gli argomenti presentati nel programma, ma allo stesso tempo dedicare spazio agli studenti, chiarire curiosità riguardo alla lezione e magari analizzare fotografie degli studenti.

 

occorre acquistare dei libri per frequentare il corso?

No, forniremo noi delle dispense multimediali per approfondire meglio le tematiche trattate durante il corso. Ai partecipanti verrà comunque consegnata una bibliografia con i principali testi di riferimento critici su cui le lezioni del corso sono basate, qualora volessero colmare alcune lacune sulla conoscenza della materia.