FOTOGRAFIA di reportage

Accademia fotografica . Corsi di fotografia a roma

CORSO DI FOTOGRAFIA di reportage
Informazioni utili (FAQ) E COSTI

corso di fotografia di reportage e sviluppo del progetto fotografico a roma

INIZIO CORSO: gennaio 2020 il corso di fotografia di reportage comprende lezioni teoriche e pratiche sulla fotografia di reportage & sviluppo del progetto fotografico. costo del corso: 350 €
orario del corso: serale 19.00-21.00.
corso a numero limitato di partecipanti.

programma TORNA ALLA PRESENTAZIONE come raggiungerci

 

COSA OFFRE IL CORSo di fotografia di reportage e sviluppo del progetto fotografico?

Il CORSO DI REPORTAGE E Sviluppo del progetto fotografico offre un percorso di lezioni per approfondire la conoscenza di tecniche e stili nel Reportage Fotografico contemporaneo in modo pratico e creativo. E’ il corso ideale per coloro che - avendo già sviluppato le basi della Fotografia nel CORSO DI FOTOGRAFIA BASE o INTERMEDIO - desiderano superare la produzione della singola istantanea fotografica per approdare ad una maturazione nello stile, in grado di sviluppare capacità autoriali e narrative nella produzione consapevole di immagini fotografiche di Reportage.

corso-fotografia-intermedio-roma.html

 

COme e' strutturato il corso di fotografia di reportage

Il Corso si struttura principalmente su tre moduli ben distinti:

1) Nel primo di INTRODUZIONE AL LINGUAGGIO DEL REPORTAGE verranno introdotte le basi del linguaggio fotografico del reportage sia dal punto di vista compositivo cha tecnico mediante esempi significativi e consigli pratici.

2) Un secondo modulo di lezioni affronterà invece dal punto di vista pratico la pianificazione e la realizzazione di un servizio di reportage guidando i partecipanti attraverso un progetto personale e valutando insieme ai docenti la pianificazione, la preparazione tecnica (studio della luce, componenti tecniche) e la giusta componente psicologica di approccio al genere fotografico del reportage.

3) Un ultimo ciclo di lezioni sarà invece strutturato sulle principali tecniche di photo editing e storytelling fotografico al fine di valutare aggiustamenti, eventuali correzioni ed una presentazione critica dei lavori svolti da ogni singolo partecipante.

 

E' UN CORSO di fotografia PRATICO?

Certamente, tutto quello che sarà oggetto delle lezioni avrà un reale ed effettivo riscontro nella pratica fotografica di ciascun partecipante. Ecco perché è un corso consigliato a tutti coloro che vogliono migliorare la propria tecnica fotografica ed investire sulla costruzione di uno stile fotografico personale. Il Corso di Reportage e sviluppo del progetto fotografico è infatti costruito come un corso in grado di stimolare i suoi partecipanti attraverso tecniche, esempi ed intuizioni fornite appositamente per la crescita del proprio percorso fotografico.

 

Quali requisiti sono richiesti per accEdere al corso di fotografia di reportage?

Essendo un Corso di Fotografia Avanzato è necessaria una conoscenza base della tecnica fotografica digitale o analogica, in caso contrario consigliamo vivamente prima di frequentare il Corso di Fotografia base ed un Corso di fotografia intermedio. L'ammissione al corso per chi non avesse mai frequentato un corso dell'Accademia è subordinata ad un colloquio preliminare con uno dei docenti o Direttore Didattico.

 

Quanto dura il corso di fotografia di reportage?

Il CORSO DI FOTOGRAFIA di reportage è strutturato su un totale di 21 ore di lezione, per una frequenza di circa due mesi e mezzo con un incontro a settimana di giovedì. Esterne fotografiche e/o laboratori pratici interni al corso avranno frequenza - secondo accordi tra i partecipanti ed i docenti - nel weekend.

 

QUAl E' L'orario del corso DI Fotografia di reportage?

L'orario del Corso di Fotografia di reportage è in orario serale dalle 19.00 alle 21.00. Il Corso partirà ad Gennaio 2020 e si terrà presso Accademia Fotografica in Via Giacomo Barzellotti 3, 00136 Roma (Metro Cipro).

 

VIENE FORNITO DEL MATERIALE DIDATTICO? E' PREVISTO UN ATTESTATO PER I PARTECIPANTI ALLA FINE DEL CORSO?

Ai partecipanti del Corso di Fotografia di reportage verranno fornite delle dispense riguardanti i principali temi trattati durante il Corso. Queste supporteranno le lezioni e faciliteranno il ripasso sui principali temi che tratterà il corso. Saranno inoltre altrettanto ultili in caso di assenza del partecipante ad una lezione del corso, per non rimanere indietro.

Tutti i nostri Corsi prevedono il rilascio di attestati di partecipazione per gli insegnamenti frequentati all'interno della proposta didattica offerta.

 

Qual E' il costo del corso di fotografia di reportage?

Il Costo del Corso di Fotografia di reportage è di 350 € (pagabili in due rate al momento dell'iscrizione ed entro la I Lezione di Corso).

 

come e' possibile iscriversi?

E' opportuno riservare un appuntamento presso la sede del Corso per effettuare l'iscrizione, mediante i seguenti contatti:

Mail: info@accademia-fotografica.com

Telefono: 06. 39733499